I nostri partner
Sponsor
Grazie al supporto dei nostri sponsor, possiamo realizzare "The Plan B" e offrire un'esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti. La loro generosità ci permette di garantire premi e servizi di alta qualità.
Ludus Magnus Studio
Ludus Magnus Studio è una società di giochi indie con sede a Roma. Pubblicano giochi da tavolo, di carte e di miniature. Grazie a gameplay solido, componenti di gioco di alta qualità, miniature in plastica altamente dettagliate e splendide illustrazioni, LMS si è guadagnata una reputazione nel settore con le sue campagne Kickstarter di successo tra cui Nova Aetas, Sine Tempore, Black Rose Wars.

Scuola Romana dei Fumetti
Fondata nel 1993 da Caracuzzo Morales Rotundo Santarelli e Vincenti, la Scuola Romana dei Fumetti, situata nel cuore del centro storico della Capitale, ha svolto un importante ruolo sia nel campo della formazione e della promozione culturale, che in quello della produzione editoriale. Nel tempo, al gruppo iniziale, si sono aggiunti molti ex allievi affermatisi nel campo del fumetto, dell’animazione del cinema e dei videogame.

Librogame's Land
La casa italiana della narrativa interattiva: una community appassionata, un archivio sterminato di recensioni, interviste e approfondimenti, punto di riferimento per lettori, autori ed editori. Se ami scegliere il tuo destino tra le pagine, qui trovi il sentiero giusto: esperienza, competenza e passione al servizio del librogame, da sempre.
Editori
Gli editori nostri partner partecipano attivamente nella valutazione delle opere, creando un ponte tra creatività e mercato editoriale.

Aristea
Casa editrice piemontese specializzata in gamebook e giochi di ruolo, ha prodotto alcuni premiati e amati successi del settore quali Hong Kong Hustle, 49 Chiavi e Verso la Terrasanta.

Officina Meningi
Officina Meningi è un laboratorio di idee creative specializzato nello sviluppo di narrazioni coinvolgenti e interattive. L'agenzia collabora con i migliori professionisti del settore editoriale nella pubblicazione di progetti di narrativa, GDR, giochi da tavolo, fumetti e librogame come etichetta indipendente e per i loro clienti.

Dracomaca
Dracomaca è un piccolo game studio italiano specializzato nella produzione di Giochi da Tavolo e Libri Game. La nostra mission è creare prodotti fuori dagli schemi che diano vita a un effetto WOW, quindi giochi che siano in grado di andare oltre le attese e riescano a destare sorpresa, favorendo uno stupore piacevole e positivo.

Little Rocket Games
Creiamo emozionanti giochi da tavolo per le famiglie di tutto il mondo!!! 🚀 Siamo un'azienda italiana di progettazione, sviluppo, localizzazione e produzione di giochi da tavolo, giochi di carte e librigame.

Acheron Books
Acheron è stata fondata nel 2015 come casa editrice di libri di narrativa speculativa (Acheron Books), a cui è stata successivamente aggiunta nel 2018 la divisione dei giochi di ruolo (Acheron Games). Nello stesso periodo comincia a pubblicare narrativa a bivi e librigioco. In 10 anni ha costruito un catalogo che include alcuni dei migliori scrittori italiani di fantascienza, fantasy e horror, affiancati da diverse guest star internazionali.

Edizioni Librarsi
Edizioni Librarsi nasce nel 2017 dal desiderio di ripubblicare alcune saghe di librogame che hanno fatto la storia del genere. Oggi è una casa editrice di riferimento per gli appassionati, con un catalogo di oltre trenta librogame tra serie classiche e nuove. Collabora con alcuni tra gli scrittori più importanti del settore, sia italiani che internazionali, ma una parte della propria produzione è dedicata a premiare con la pubblicazione anche promettenti autori esordienti.
Mentor
I nostri mentor sono professionisti del settore pronti a guidare i partecipanti durante tutto il concorso. La loro esperienza è a disposizione per fornire consigli preziosi e suggerimenti pratici.

Mauro Longo
narratore
Ha scritto e curato oltre cento titoli, tra librogame, giochi di ruolo, saggi, romanzi, racconti e antologie, senza contare articoli, approfondimenti e recensioni sul gioco e sulla arrativa. In particolare, ha creato e/o curato le collane di librogame Ultima Forsan, Hellas Heroes, Zaira, Press Start e Le Cronache di Catusia.

Francesco Di Lazzaro
narratore
Fondatore e direttore di Librogame's Land, il portale italiano sui librigioco, ha collaborato con le maggiori case editrici del settore come autore, editor, tester e revisore. Ha all'attivo otto libri interattivi tra cui la trilogia di Hellas Heroes, Carmilla - il bacio del vampiro e il più recente Ogni Stramaledetto Natale.

Luca Bernardini
game-designer
Membro fondatore e motore del primo momento di LMS, la sua curiosità e la sua conoscenza sono alla base di Nova Aetas, il primo successo in crowdfunding dell'azienda. È co-autore di Nova Aetas e Sine Tempore e ha partecipato allo sviluppo e alla supervisione della gran parte dei prodotti di Ludus Magnus Studio.

Diego Fonseca
game-designer
Un Game Designer dall'inesauribile creatività con un'approccio alla scrittura dei giochi sempre proiettato alla modernità. È autore di Dungeonology e Runar; e coautore di Blood e Blasphemous: The Board Game. È inoltre la guida del reparto di Game Design di Ludus Magnus Studio.

Leonardo Romano
game-designer
Genio e Follia caratterizzano questo Game Designer amante dell'innovazione e sempre alla ricerca di meccaniche moderne e intriganti. È autore dei giochi Sanctuary: The Keepers, Haunted Lands, Requiem: Downfall of Magic e coautore di Blood.

Michele Morosini
game-designer
Un game designer sempre alla ricerca di meccaniche di gioco pulite e coerenti. Autore dell'apprezzato The Breach, ha partecipato allo sviluppo di Divide et Impera e Black Rose Wars Rebirth.

Andrea Tupac Mollica
narratore
Classe 1974. Antropologo, autore pluripremiato di LibriGame e Giochi di Ruolo, e podcaster con il suo mondo Twilight fantasy di Hellwinter. Tra i suoi lavori più recenti, il GDR RAYN, i LG Hong Kong Hustle e Il Sangue del Barbaro, Allan Quatermain e il tesoro di re Salomone e l'avventura Old School Falkrest Abbey.

Alessio Tommasetti
grafico
Architetto, designer, docente universitario e molto altro. Esperto di Retro Design e Robotica. Fondatore, socio e responsabile legale dello Studio D'Arc, studio di progettazione che si occupa di affrontare tutti gli aspetti della sostenibilità e dell'innovazione dal concept alla produzione finale. Dal 2015 è Ambassador per Wacom, promosso Pioneer nel 2025.

Diego Cerreti
game-designer
Fondatore de Il Puzzillo, primo sito di stampo ironico a tema boardgame. Esplora attivamente il mondo del gioco da tavolo in ogni sua declinazione, con ruoli attivi dall’associazionismo all’editoria professionale. Realizza giochi in diversi ambiti, da quelli per riviste ai prodotti cross-mediali come The March Against the Tyrant, gioco ufficiale della band Rhapsody of Fire. Sostiene il co-design “perché pensare insieme non è dividersi il lavoro, bensì moltiplicare il risultato”.

…?
Chi sarà il prossimo mentor annunciato?